SUPERCHICCHE!! =)

SUPERCHICCHE!! =)

sabato 14 novembre 2009

Come un romanzo...2

"Cos'è accaduto tra l'intimità provata nell'infanzia e lui adesso,arenato davanti al suo libro-scogliera,mentre noi cerchiamo di capirlo incolpando il secolo e la televisione. é colpa della tv?
Il XX secolo troppo "visivo"? il IX troppo descrittivo?E perche no il XVIII troppo razionale,il XVII troppo classico,il XVI troppo rinascimentale,Puskin troppo russo e Sofocle troppo morto?
Come se i rapporti fra l'uomo e il libro avessero bisogno di secoli per diradarsi...."

Beh secondo il mio modesto parere,i rapporti tra l'uomo e il libro possono deteriorarsi in ogni momento,ma in ogni momento possono anche riaccendersi per non più spengersi.....tutti passiamo ore,giorni,settimane e mesi dediti alla lettura,ma può anche darsi che dopo questo periodo ve ne sia uno totalmente privo..no?A chi non è mai successo?
Io spesso mi ripropongo di leggere e di continuare a farlo sempre,ma tra una cosa e un'altra spesso non lo faccio o non ne ho la voglia..già,la voglia di leggere..quella uno mica se la può imporre!! Come se io adesso imponessi ai lettori del mio blog di "leggere" tutto ciò che io scrivo..so già che non sarà di certo il blog piu seguito della storia,e se poi tentassi anche solo di imporne la lettura penso che sarebbe fritto!

xx,

dalla vostra saponetta

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger