SUPERCHICCHE!! =)

SUPERCHICCHE!! =)

sabato 28 novembre 2009

Assignment 5 --> PubMed

Devo dire che,anche se probabilmente lo hanno detto un po tutti, è stato molto interessante e istruttivo giocare con PudMed...tra le varie curiosità che mi sono tolta c'è anche la ricerca di informazioni sulla psoriasi,c'è un mio amico che ne soffre e io mi sono sempre domandata cosa comportasse,anhe se ogni volta si aper pigrizia e sia per scarsa memoria non mi sono mai informata..così ho preso la plla al balzo e ta dà ecco che questo sito mi da tutte le informazioni necessarie,anche troppe!!;)
Dato il mio english,ho cercato di tradurre un pò quello che ho trovato (non tutto ovviamente..) :"La psoriasi è una condizione debilitante croniche della pelle che affligge milioni di pazienti in tutto il mondo. Pazienti affetti da psoriasi relazione vivendo una magnitudo di compromissione della qualità della vita che è spesso simile a quella dei pazienti affetti da insufficienza cardiaca e il cancro. Molti pazienti affetti da psoriasi sono a rischio di sviluppare la malattia di cuore, sindrome metabolica, alcuni tipi di cancro e malattie psichiatriche. Pertanto, il medico di assistenza primaria deve apprezzare l'attuale modello di malattia psoriasica e condividere una conoscenza di base della gestione della psoriasi. Questo articolo esamina l'epidemiologia, caratteristiche cliniche, la patogenesi, comorbilità, e il trattamento della psoriasi, con speciale enfasi sulla nuova classe di farmaci, biologici, che stanno rivoluzionando la gestione della malattia."Per ora è tutto..besos

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger